La struttura

La Casa Paganini Rè è così suddivisa:
ALA MAZZOLA
Al primo piano si trova il reparto cure 1B e al piano terra si trova il reparto cure PT.
Tutte e due i reparti hanno camere singole e doppie, locale farmacia, bagno medico (locale con vasca da bagno medicalizzata), refettorio e cucinetta.
Al piano terra si trovano anche i locali comuni come: cappella, uffici amministrativi, refettorio e sale conferenze, bar Chiocciola, sala fumatori.

EX CONVENTO
L'ex Convento é suddiviso tra il reparto di cura al primo piano (reparto 1 A) con camere singole e doppie, un appartamento e i locali comuni come l'infermeria, refettorio con cucinetta e i due bagni medici.
Al piano terra si trovano le sale comuni come: cucina centrale, animazione, lavanderia, riabilitazione e la camera mortuaria.
Per raggiungere i piani superiori in entrambi gli stabili, si possono utilizzare le scale principali interne o di servizio e due ampi ascensori che possono trasportare letti e persone. Ogni locale ha un’identificazione scritta sulla porta, mentre le camere dei residenti sono identificabili con il numero e il nome dei residenti.
Inoltre i residenti possono accedere all’area verde esterna, l’ex chiostro del convento che offre l’opportunità di effettuare passeggiate o di riposarsi all’ombra del pergolato.